Logo Acotel
TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI APPLICAZIONE ASTRI di PAOLO FOX 
Il presente documento definisce le condizioni generali (di seguito "Condizioni Generali") che disciplinano la fruizione dei contenuti, gratuiti (versione iOS e Android) e a pagamento (solo nella versione iOS), presenti nella App Astri di Paolo Fox (di seguito i "Contenuti") da parte dei relativi utenti ("Utenti"). 
L’ Applicazione Astri di Paolo Fox è distribuita da a) Apple Inc. tramite App Store nella versione iOS e b) da Google Inc. tramite Google Play Store nella versione Android e realizzata da Acotel Group S.p.A. con sede legale in Via della Valle dei Fontanili n. 29, Roma – CAP 00168 (di seguito "Acotel").
L’ Applicazione Astri di Paolo Fox è RISERVATA AI MAGGIORENNI.

CONTENUTI IN MODALITA' GRATUITA E A PAGAMENTO
La Applicazione Astri di Paolo Fox, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play store ed avente ad oggetto la consultazione di contenuti editoriali, offre all’Utente la possibilità di accedere a tutti i contenuti con le modalità di seguito specificate:
a) GRATUITA (iOs e Android): l’Utente potrà leggere le caratteristiche dei segni zodiacali, l'oroscopo giornaliero, settimanale, mensile e quello relativo ad eventi speciali (ad esempio oroscopo di San Valentino), potrà accedere alla sezione Love Match (compatibilità tra i segni) e agli oroscopi in formato video. 
b) A PAGAMENTO (Solo iOS): l’Utente potrà accedere a tutti i contenuti sopra descritti in una modalità priva di messaggi pubblicitari, seguendo le istruzioni presenti all’interno dell’Applicazione e aderendo all'offerta ivi presente. 
I Contenuti sono erogati in modo automatico dai sistemi di Acotel.
Acotel non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni relative alla consultazione dei Contenuti, dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica.
Acotel si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento del tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, l’erogazione dei Contenuti, senza preavviso e senza che ciò possa comportare qualsivoglia obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico di Acotel. 
Acotel informerà gli Utenti in anticipo, per quanto possibile, e salvo che altrove non sia statuito diversamente, delle modifiche dei Contenuti.
Acotel si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dei Contenuti agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali.

ACQUISTO, RINNOVO E DISATTIVAZIONE DELL'ABBONAMENTO
La modalità in abbonamento (di seguito l"Abbonamento") consente di usufruire dei contenuti della versione "a pagamento" sopra indicati a fronte di un importo mensile. Non è possibile sottoscrivere contemporaneamente più Abbonamenti sullo stesso dispositivo. 
L’Abbonamento si rinnova tacitamente per uguali periodi, ma è possibile disattivarlo tramite il profilo iTunes fino a 24 ore prima della scadenza. La disattivazione può avvenire in qualsiasi momento, ma sarà effettiva dal primo giorno del periodo successivo a quello dell’abbonamento in vigore. 
Gli importi già pagati non potranno essere rimborsati.

COSTI DELL'ABBONAMENTO E LORO MODIFICA (solo IOS)
Il costo dell'Abbonamento è pari a Euro 1,79 IVA inclusa al mese (esclusi i costi di connessione e del traffico dati, che dipendono dai propri piani tariffari).
Il costo dell'Abbonamento sarà addebitato all’Utente al momento dell’acquisto mediante transazione effettuata con l’utilizzo del sistema di pagamento iTunes gestito dalla società Apple.
Acotel si riserva il diritto di variare il canone di abbonamento ogni qualvolta lo ritenga necessario, annunciandolo su App Store e/o sul sito www.newsefun.it/info_app e/o sulle testate e/o negli altri materiali pubblicitari eventualmente utilizzati. 
Qualora un aggiornamento dell'Applicazione richiedesse un corrispondente aggiornamento del software o dell'hardware, questi dovranno essere integralmente effettuati a spese dell’Utente.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO (solo IOS)
La caratteristica della modalità di acquisto in abbonamento, la cui esecuzione inizia nel momento stesso dell'attivazione, è tale da escludere il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a), del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

ESCLUSIONE DI GARANZIE
Acotel non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali, resta inteso che l’Utente utilizzerà i Contenuti sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità, con licenza d’uso per finalità di sola consultazione e informazione personale, e che l’utilizzo dei contenuti dovrà rispettare tutte le istruzioni ed informazioni fornite da Acotel.

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE PER L'USO DEI CONTENUTI E FACOLTÀ CONCESSE AD ACOTEL
L’Utente deve essere maggiorenne per poter utilizzare i Contenuti, in caso contrario dovrà astenersi dalla fruizione di questi. Acotel non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti ed è pertanto esclusa ogni responsabilità di Acotel, conseguente all’utilizzo dei Contenuti da parte di Utenti non maggiorenni.
L’Utente è autorizzato a fruire dei Contenuti esclusivamente per consultazione ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato.
Nel caso in cui Acotel sia considerata responsabile di una violazione commessa da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a tenere indenne Acotel contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo delle indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate ad Acotel. 
Acotel si impegna a fornire i Contenuti con la massima cura e diligenza e non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui eventuali disservizi e/o interruzioni derivino da causa di forza maggiore o da cause ad essa non imputabili. 
Acotel declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle dei Contenuti.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L’applicazione, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto nella stessa, sono proprietà intellettuale di Acotel o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti. I diritti d’uso concessi da Acotel all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, ricezione e salvataggio sul proprio dispositivo dei contenuti Acotel, per finalità di sola consultazione dell’Utente, che è quindi abilitato ad un uso degli stessi per fini prettamente privati e personali e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione o profitto. Qualsiasi altro uso da parte dell’Utente, senza l’autorizzazione scritta di Acotel è vietato.
 In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, archiviare, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo, anche a titolo gratuito, i contenuti a terzi.

INFORMAZIONI E SERVIZIO CLIENTI
Per richiedere informazioni l'Utente può scrivere una email a servizioclienti@acotel.com

FORO COMPETENTE
Il rapporto contrattuale è disciplinato dal diritto italiano. Tutte le controversie relative alla validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Roma; fatta eccezione delle controversie con l’Utente che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o domicilio dell’Utente medesimo.